video suggerito
video suggerito

A San Basilio sfrattata Claudia, mamma precaria che guadagna 600 euro al mese

Claudia è stata sfrattata dalla casa di proprietà del Comune che aveva occupato due anni fa a San Basilio. A febbraio ai microfoni di Fanpage.it aveva raccontato: “Se mi tolgono questa casa, mi uccidono. Non tutto è scroccopoli, io sono disoccupata e con un figlio di tre anni non so dove andare”.
A cura di Enrico Tata
147 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lo sgombero a San Basilio - Foto Federazione del Sociale Usb
Lo sgombero a San Basilio – Foto Federazione del Sociale Usb

A San Basilio è stata sfrattata Claudia, mamma precaria che guadagna 600 euro al mese. Da due anni aveva occupato quell'immobile, di proprietà comunale, non avendo altre alternative per dove andare a vivere. A febbraio, durante un sit in contro lo sgombero, aveva dichiarato ai microfoni di Fanpage.it: "Se mi tolgono questa casa, mi uccidono. Non tutto è scroccopoli, io sono disoccupata e con un figlio di tre anni non so dove andare".

Federazione del Sociale: "Raggi mette in pratica le linee del governo del cambiamento di Conte"

Oggi Claudia è stata sgomberata. Presenti sul posto molti agenti di polizia. Commenta la Federazione del Sociale Usb: "La giunta Raggi mette in pratica le linee del governo del cambiamento di Conte (Lega e Movimento 5 Stelle) sulla casa. Solo sgomberi e niente politica pubblica per la casa. Ecco un assaggio del "contratto di governo per il cambiamento". Guerra ai poveri e non alla povertà: questo traspare dal programma del futuro governo in linea con quello che sta attuando la Giunta capitolina".

Sgombero a San Basilio - Foto Federazione del Sociale USB
Sgombero a San Basilio – Foto Federazione del Sociale USB
147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views