50 CONDIVISIONI

A Roma un murales su Matteo Salvini: “La dittatura del selfie”

Il nuovo murales di TvBoy a Roma è dedicato al ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Nell’opera, che è comparsa in via dei Polacchi, a pochi passi da piazza Venezia a Roma, ci sono diversi riferimenti al fascismo, come la scritta Istituto Luce sullo smartphone che ha in mano Salvini e  il nome del gatto, Tobia, come quello di Benito Mussolini.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Un murales realizzato da Tvboy dal titolo 'la dittatura del selfie' è comparso a Roma.
Un murales realizzato da Tvboy dal titolo ‘la dittatura del selfie' è comparso a Roma.

Matteo Salvini che si scatta un selfie affacciato a un balcone e accanto a un gatto. Sullo sfondo le bandiere dell'Unione Europea e dell'Italia. Si tratta del nuovo murales realizzato dallo street artist Tvboy che si intitola: "La dittatura del selfie". Nell'opera, che è comparsa in via dei Polacchi, a pochi passi da piazza Venezia a Roma, ci sono diversi riferimenti al fascismo, come la scritta Istituto Luce sullo smartphone che ha in mano Salvini e  il nome del gatto, Tobia, come quello di Benito Mussolini. "Anche quest’opera sarà cancellata o questa volta verrà risparmiata?", si chiede l'autore dell'opera su Instagram. In merito al significato dell'opera ha dichiarato: "Di solito ero abituato a spiegare i miei lavori, questa volta ho deciso di non spiegare niente. L’opera si capisce da sola e riflette questo momento".

Le altre opere di TvBoy

Tvboy è autore di diversi murales apparsi negli ultimi mesi sui muri della Capitale: il più famoso è il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ma c'è stato anche il murales di Francesco Totti raffigurato come San Francesco, quello dedicato al programma di governo del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, o quello della sindaca Virginia Raggi sulle strade piene di buche in centro. Tutti sono stati cancellati poche ore dopo la loro realizzazione.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views