video suggerito
video suggerito

A Roma da domani si potranno tenere i riscaldamenti accesi più tempo

Fino al perdurare del forte freddo, a Roma la durata giornaliera di attivazione massima degli impianti per la climatizzazione invernale è estesa fino a 18 ore giornaliere.
A cura di Redazione Roma
54 CONDIVISIONI

Termosifoni accesi la notte per difendersi da Burian a Roma. A seguito dell’allerta maltempo e del previsto abbassamento delle temperature nei prossimi giorni, con eventualità di neve e ghiaccio, tutte le strutture comunali, i Municipi e le società partecipate che si occupano di pubblici servizi sono in stato di preallerta. Lo fa sapere una nota del Comune di Roma. L’ordinanza firmata dal sindaco Virginia Raggi prevede che sull'intero territorio della città, dalle ore 12 della giornata di domenica 25 febbraio 2018 fino al perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, la durata giornaliera di attivazione massima degli impianti per la climatizzazione invernale possa essere estesa fino a 18 ore giornaliere. Il prolungamento del riscaldamento è consentito fra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno e la temperatura massima nei singoli ambienti riscaldati non dovrà superare i limiti fissati dalla normativa di riferimento.

Immagine

Coordinate dalla Protezione Civile di Roma Capitale, continuano oggi le riunioni del tavolo tecnico per il coordinamento delle attività organizzative, di monitoraggio e pronto intervento a cui partecipano i responsabili di tutti gli uffici competenti, con l'ulteriore ricognizione delle dotazioni disponibili per fronteggiare l’eventualità di neve e ghiaccio e l’emanazione delle disposizioni necessarie ad assicurarne la distribuzione sul territorio cittadino, in relazione all’evolversi delle previsioni meteo: scorte di sale, mezzi dedicati al pronto intervento, squadre di operatori e volontari, rafforzamento del piano freddo con un tavolo specifico dedicato alle misure di accoglienza alle persone senza dimora e in condizioni di fragilità.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views