video suggerito
video suggerito

A Ostia la palestra della legalità. Agli atleti l’augurio del giornalista aggredito da Roberto Spada

Daniele Piervincenzi, il giornalista della trasmissione ‘Nemo’ aggredito da Roberto Spada, si è recato al cantiere della ‘Palestra della legalità’ che sarà a breve inaugurata in via dell’Idroscalo 103, a Ostia. L’apertura del centro sportivo che sorgerà in una struttura sequestrata alla mafia è un evento importante per il territorio.
A cura di Alessia Rabbai
1.094 CONDIVISIONI
Immagine

Un augurio speciale agli atleti della ‘Palestra della Legalità' è quello rivolto oggi da Daniele Piervincenzi, conduttore della trasmissione ‘Nemo'. Il giornalista, vittima dell'aggressione di Roberto Spada, si è recato al cantiere del centro sportivo che sarà presto inaugurato in via dell'Idroscalo 103, a Ostia, e ha espresso il proprio sostegno per l'attività avviata dall’Asilo Savoia insieme al Tribunale di Roma e alla Regione Lazio. Si tratta di una struttura che si trova nel X minicipio di Roma Capitale, in uno stabile di oltre 1200 metri quadri. Piervincenzi, che vanta un passato sportivo di rugbista, ha fatto il suo in bocca al lupo ai ragazzi, insieme ad alcuni componenti della Nazionale italiana di Rugby. “Lo sport – ha detto il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni – ha in sé la forza positiva del cambiamento e della costruzione di comunità. È quello che grazie al Programma ‘Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità' sta già avvenendo a Montespaccato, dopo il sequestro della Polisportiva e la sua gestione da parte dell’Asilo Savoia, dove i nostri giovani atleti hanno reso la squadra di calcio ‘Montespaccato Savoia' la più corretta dell’intero campionato di Eccellenza". E ha annunciato l'apertura del centro sportivo del lungomare romano: "Presto saremo anche ad Ostia e metteremo a disposizione dei cittadini e delle realtà del territorio una struttura che rivoluzionerà il modo di fare sport e creare comunità e coesione sociale, in linea con i valori e la storia ultrasecolare dell’Asilo Savoia”.

‘T&T Palestra della Legalità' è parte integrante del Programma ‘Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità', realizzato dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Asilo Savoia con fondi propri. “Talento & Tenacia”, partendo dalla storia di Asilo Savoia, da oltre 130 anni di servizi alla persona, assume una missione di grande responsabilità e si configura come una impresa sociale, realizzando al contempo due diversi obiettivi di rilievo collettivo: estendere l’accesso alla pratica sportiva a chi, per motivi economici e sociali, si trova escluso da tale possibilità, promuovere l’inserimento lavorativo e la crescita professionale di giovani sportivi in un ottica di responsabilità sociale.

L' apertura della palestra è un evento importante perché restituisce ai cittadini una struttura sequestrata e abbandonata, realizza attività sportive e sociali rivolte al territorio, è una start up che dà opportunità di lavoro a giovani atleti e sportivi con titoli certificati, valorizzandoli come istruttori e personal trainer. Inoltre, offre attività sportive gratuite a fasce disagiate e garantisce a tutti servizi di qualità a prezzi accessibili con agevolazioni speciali per over 70, famiglie numerose e studenti.

1.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views