video suggerito
video suggerito

A Ostia il paradiso delle frappe, la pasticceria apre solo a Carnevale

A Roma e sul litorale è una vera istituzione per frappe e castagnole, una bottega dedicata interamente alla produzione di carnevale e di cui oggi il sito del Gambero Rosso racconta la lunga storia.
A cura di En.Ta.
202 CONDIVISIONI
Foto da Tripadvisor
Foto da Tripadvisor

A Ostia c'è una pasticceria, la pasticceria Simona, che apre solo durante le feste di Carnevale. A Roma e sul litorale è una vera istituzione per frappe e castagnole, una bottega dedicata interamente alla produzione di carnevale e di cui oggi sul sito del Gambero Rosso viene raccontata la lunga storia. Negli anni '80 i proprietari hanno cominciato a proporre i tipici dolci “senza tante pretese o aspettative”, e invece “la risposta della clientela è stata davvero inaspettata per loro: tutti sono letteralmente impazziti per le frappe e si è iniziata a spargere la voce per il quartiere”.

Nel 2009 decidono di aprire solo a Carnevale. "Stare aperti tutto l'anno in realtà non comportava un grande vantaggio per gli affari: c'erano dei clienti abituali che venivano per mignon e torte di compleanno, ma il vero guadagno si aveva con le frappe”. La pasticceria apre “solitamente pochi giorni dopo la befana, a partire dal 9 gennaio, per poi chiudere alla fine del Carnevale”. Ma non ci sono giorni fissi. Questi gli orari d'apertura: dalle 15.30 alle 19.00 dal lunedì al sabato, con apertura di mattina solo la domenica.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views