6.946 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Mentana l’addio a Valentina, l’infermiera del Gemelli morta all’Hotel Rigopiano

Centinaia di persone ieri hanno partecipato ai funerali della ragazza, che si sono tenuti alle 15 nella chiesa San Nicola di Bari. Valentina è una delle 29 vittime della trageda dell’hotel Rigopiano.
A cura di Enrico Tata
6.946 CONDIVISIONI
Immagine

A Mentana, Roma, l'ultimo saluto a Valentina Cicioni, 32 anni infermiera del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. E' morta sotto la neve che ha sepolto l'hotel Rigopiano a Farindola, dove hanno perso la vita altre 28 persone. Centinaia di persone ieri hanno partecipato ai funerali della ragazza, che si sono tenuti alle 15 nella chiesa San Nicola di Bari. Presente anche il sindaco di Mentana, Marco Benedetti, alla cerimonia funebre con il gonfalone del Comune. In prima fila, oltre ai genitori e la sorella Alessandra, c'erano i familiari del marito, Giampaolo Matrone, che è riuscito a salvarsi dalla valanga che ha travolto Rigopiano, ma che è ancora ricoverato in ospedale a Pescara.

Un pullman da Roma ha portato a Mentana i colleghi e le colleghe del Policlinico Gemelli. "Questa banda sgangherata è qui per darti l'ultimo saluto. Hai svolto questo lavoro con grande passione e dedizione dedicando a noi e ai pazienti il tuo splendido sorriso. Continuerò a ricordarti quando a fine turno mi salutavi con la manina e mi dicevi capo in sala va tutto bene", ha parlato per tutti la caposala. Toccante il saluto del cugino, che ha letto un'omelia a nome di tutti i familiari: "Vado al massimo di Vasco Rossi è la canzone che più ti rappresenta. Tu sei nata combattente e hai lottato anche in questa tragedia. Sei sempre stata originale e spontanea con delle espressioni che ti contraddistinguevano, come quando dicevi non poi capì che m'è successo. La vita è davvero beffarda. Noi ci prenderemo cura della tua piccola Gaia, tu però continua a tenerci d'occhio da lassù".

6.946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views