video suggerito
video suggerito

A Garbatella sbarca ‘Prelibato’, l’osteria di pesce stagionale all’aperto

Dal panificio ‘gourmet’ di Monteverde ‘Prelibato’, nasce una nuova idea e un nuovo format gastronomico per l’estate a Roma: in piazza Sant’Eurosia ha aperto ‘Prelibato, cucina in piazza’, un’osteria di pesce fresco all’aperto solo per la bella stagione.
A cura di Valerio Renzi
290 CONDIVISIONI
Immagine

Dal panificio ‘gourmet' di Monteverde ‘Prelibato', nasce una nuova idea e un nuovo format gastronomico per l'estate a Roma: in piazza Sant'Eurosia ha aperto ‘Prelibato, cucina in piazza', un'osteria di pesce fresco all'aperto solo per la bella stagione. Questa la nuova sfida dello chef Stefano Preli, quello di allargare ancora il campo culinario di un nome ormai sinonimo di qualità. Preli, che supervisionerà personalmente la cucina, ha pero deciso di dare l'opportunità di avere spazio ad un giovanissimo chef: Tommaso Fratini, appena 26 anni.

Piazza di Sant'Eurosia a Garbatella diventa così ‘la sala' di un vero e proprio ristorante all'aperto, niente coperti al chiuso, per un'esperienza che durerà fino a che il tempo lo permetterà. Cinquanta coperti e un menù a base di pesce fresco, fornito da un solo banco del mercato di Marconi. La qualità, come da sempre quando si parla di Prelibato, è assicurato dalle forniture presso piccoli produttori di fiducia reperiti il più vicino possibile privilegiando la filosofia del chilometro zero. L'ambiente che troverete è gradevole e informale, tra tavolini in metallo colorato (in tutto una cinquantina di coperti), candeline sui tavoli e ombrelli ‘Peroni' rossi che fanno tanto bar dello sport. La qualità e la cura dei piatti vale e come quello che si spende: 35/40 euro a persona per alzarsi con la pancia piena e avendo sorseggiato un buon vino.

Immagine
Immagine
290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views