392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi prende le distanze dopo gli scontri: “Inaccettabile usare la forza”

Virginia Raggi ha annunciato via Twitter l’appoggio ai tassisti in rivolta contro Uber e l’emendamento Lanzillotta, e che tra poco si recherà a Montecitorio per manifestare con loro.
A cura di Valerio Renzi
392 CONDIVISIONI
Immagine

"Manifestare è un diritto, usare la forza è inaccettabile. Al fianco di chi protesta civilmente. Ferma condanna verso chi ricorre alla violenza", ha scritto su Twitter Virginia Raggi dopo gli scontri tra manifestanti e polizia davanti alla sede nazionale del Partito democratico.

Raggi: "Siamo con voi"

Via Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi si schiera con i tassisti che da giorni protestano contro l'emendamento Lanzillotta al Milleproroghe, chiedendo una regolamentazione immediata del settore, annunciando che si recherà in piazza a manifestare con loro sotto Montecitorio. "Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti. Tra poco in piazza con loro", così sui social Raggi. Pochi minuti dopo la sindaca era in piazza per incontrare i tassisti, come testimoniato da una diretta via Facebook.
“L’emendamento Lanzillotta-Cociancich al decreto Milleproroghe causerebbe effetti negativi sul ‘trasporto pubblico non di linea’ perché porterebbe a una vera e propria liberalizzazione degli NCC, i noleggi con conducenti, che non sarebbero più vincolati al rispetto della territorialità.  spiega Raffi –  Ci auguriamo che il provvedimento sia rivisto. Un’eventuale riforma del settore deve essere fatta coinvolgendo le associazioni di categoria e le amministrazioni locali per un dialogo costruttivo. Basta alle solite riforme calate dall’alto che aumentano i problemi di gestione delle città".

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views