112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villa Torlonia, 12.000 visitatori in due anni ma chiude al pubblico il bunker di Mussolini

Scaduto il bando di gestione di biennale affidato vinto dall’associazione “Sotteranei di Roma”, si chiudono di nuovo al pubblico le porte del bunker di Mussolini a Villa Torlonia, riaperto al pubblico dopo anni di restauro. In 24 mesi un grande successo con 12.000 visitatori.
A cura di Valerio Renzi
112 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lunghi di lavori di restauro e recupero ha aperto al pubblico due anni fa il bunker di Mussolini all'interno di Villa Torlonia a Roma, una delle residente private del Duce e della sua famiglia.Tramite un bando la Soprintendenza aveva affidato la gestione del monumento all'associazione culturale Centro ricerche speleo archeologiche Sotteranei di Roma.

Due anni durante i quali c'è stato un grandissimo successo di pubblico ma, nonostante questo, le porte del bunker sono destinate a richiudersi: la scadenza del bando è il 31 ottobre e al momento non c'è nessuna proroga o rinnovo della convenzione e per vedere nuovamente visitabile il sotterraneo bisognerà così aspettare un nuovo bando o una nuova soluzione.

Dal canto suo l'associazione i Sotterranei di Roma lancia un'ultima visita guidata (per ora si spera) per sabato 29 ottobre, solo su prenotazione, e al costo simbolico di un euro. In tutto in questi due anni sono passati per il bunker di Mussolini circa 12.000 visitatori, di cui 2500 studenti delle scuole di Roma e non solo.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views