195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigile urbano ultras al derby: provvedimento disciplinare in arrivo

Il comandante della Polizia Locale Diego Porta ha reso noto l’avvio di un procedimento disciplinare nei riguardi di Maurizio Zurli, il vigile urbano immortalato in un video domenica scorsa allo stadio Olimpico, mentre si lascia andare ad un’esultanza da tifoso sugli spalti.
A cura di Valerio Renzi
195 CONDIVISIONI
Immagine

“È stato avviato ieri un procedimento disciplinare nei riguardi del motociclista del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) che, in servizio al derby domenica scorsa presso lo stadio Olimpico, ha assunto in uniforme comportamenti da tifoso del tutto inopportuni e poco professionali “, così in una nota Diego Porta, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.“Episodi come questo non possono essere tollerati poiché lesivi dell’immagine di tutto il Corpo. Chi indossa una divisa ha il dovere di tenere comportamenti esemplari”, ha aggiunto Porta.

Maurizio Zurli, il cui video dell'esultanza sul 2 a 0 della Roma è diventato ben presto virale, trasformando il vigile sessantenne in un'icona dell'ultima stracittadina, ha sessant'anni e si è così giustificato intervista dal quotidiano il Messaggero: "Mi sono lasciato coinvolgere troppo dall’emozione del derby. E mi spiace se il mio gesto viene visto come un’offesa alla divisa, per questo chiedo scusa a tutti coloro che indossano una divisa, non solo la mia ma anche le altre".

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views