16.662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, Torrespaccata dà l’addio alla famiglia Chiodi: Carlo, Maria e Angelica 8 anni

Si sono tenuti oggi a Torre Spaccata i funerali della famiglia Chiodi: il maresciallo dei bersaglieri Carlo, la moglie Maria e la piccola Angelica di soli 8 anni, che hanno perso la vita tra le macerie della loro casa colpita dal sisma. Centinaia di persone e commozione. Oggi alle 18.00 i funerali della vittime ad Amatrice, attesa anche la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Valerio Renzi
16.662 CONDIVISIONI
Carlo Chiodi con la figlia Angelica
Carlo Chiodi con la figlia Angelica

Si sono tenuti oggi i funerali della famiglia Chiodi: papà Carlo, mamma Maria e Angelica di soli 8 anni. Le esequie si sono tenute nella Chiesa di Santa Maria Reginae Mundi a Torre Spaccata, periferia est della capitale. L'intero quartiere si è stretto attorno a familiari e amici della famiglia rimasta sepolta sotto le macerie della loro casa di Amatrice, crollata nel sisma. Tanti i piccoli alunni della scuola elementare frequentata da Angelica, con genitori e insegnanti: tutti hanno voluto dare l'ultimo saluto alla piccola bara bianca. Angelica e i genitori erano anche inseriti nella vita della parrocchia, di cui la bambina frequentava il gruppo scout Agesci. Presenti in chiesa anche i bersaglieri della sezione di Valmontone "Guido Masella", che hanno reso l'ultimo saluto al loro commilitone: Carlo Chiodi era infatti maresciallo proprio presso il gruppo.

Virginia Raggi attesa ad Amatrice per le esequie

Carlo, Maria e Angelica, come tanti altri tra cui 52 cittadini romani, sono morti sotto le case in cui stavano trascorrendo le vacanze. Oggi si sono tenute le esequie anche del maresciallo dei carabinieri Giampaolo Pace, che ha perso la vita ad Accumoli, paese tra i più colpiti nel reatino, e di Gabriele Nobile e Loretta Di Battista, genitori dell'ex consigliere comunale Fabio Nobile, morti a Saletta frazione di Amatrice. E proprio ad Amatrice, dopo le urla di dolore dei parenti delle vittime che hanno rifiutato che i funerali si tenessero a Rieti, si terranno oggi alle 18 i funerali delle vittime. Attesa anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo le polemiche degli scorsi giorni sull'assenza ai funerali dei suoi concittadini.

16.662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views