62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#RomaSonoIo, Gassman mantiene la promessa e pulisce il vicolo di casa sua

Alessandro Gassman è stato di parola e, dopo il lancio dell’hashtag #RomaSonoIo nel pieno delle polemiche estive sul degrado della Capitale, tornato in città si è armato di scopa e paletta e ha ripulito il vicolo in centro dove abita.
A cura di Valerio Renzi
62 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pieno delle polemiche estive sul degrado della Capitale, aveva fatto discutere il post lanciato dall'attore Alessandro Gassman sui social network, con il quale invitava i suoi concittadini a rimboccarsi le maniche per tirare a lucido la città. "Noi Romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto: ROMA SONO IO, armarci di scopa, raccoglitore e busta della mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. – aveva scritto l'attore s Facebook – Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta, ne andremmo fieri e obbligheremmo l'amministrazione a reagire. Roma è nostra, io da settembre appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti, e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!"

Certo è che, polemiche a parte tra sostenitori dell'appello e detrattori dell'attore, convinti che il compito di pulire sia delle istituzioni e non dei cittadini, Gassman alla fine è stato di parola e, appena rientrato nella Capitale da New York, ha preso ramazza e paletta e ha pulito il vicolo della sua abitazione, immortalando il momento su Twitter: "#romasonoio un'ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla.Settimana prox attacco la scritta in terra!".

Ama: "Grazie Gassman. Presto 300 spazzini di quartiere"

"Desidero rivolgere un ringraziamento e un plauso ad Alessandro Gassman. Auspico che anche i tanti romani che, come Gassman, amano la propria città accolgano il suo esempio. Il modo migliore per tenere pulita Roma è non sporcarla. Ovviamente questo non esime Ama dal fare il proprio dovere e, quindi, a rispondere al meglio alle esigenze della nostra bellissima città". Così in una nota il presidente di Ama Daniele Fortini, che promette: "I 300 spazzini di quartiere saranno presto e gradualmente tutti all'opera entro la fine di settembre come annunciato più volte. I primi 100 saranno operativi nella settimana della riapertura delle scuole divisi su tre turni per presidiare h24 alcune delle zone più frequentate dai cittadini e dai turist. Ama sta dunque rimodulando i suoi servizi anche in previsione del prossimo Giubileo – ha concluso Fortini -. Ai tanti romani innamorati della propria città come Gassman, chiediamo tutto il sostegno possibile per aiutarci a garantire il decoro di Roma, la città più bella del mondo".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views