110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, venerdì 17 marzo sciopero della scuola e manifestazioni: lezioni a rischio

Sciopero della scuola venerdì 17 marzo indetto dal sindacalismo di base per chiedere il ritiro da parte del Governo dei decreti attuativi della riforma della ‘Buona Scuola’. Lezioni a rischio. Dalle 9.30 manifestazione sotto il Miur in viale Trastevere.
A cura di Valerio Renzi
110 CONDIVISIONI
Manifestazione contro la 'Buona Scuola' sotto il Miur in viale Trastevere
Manifestazione contro la ‘Buona Scuola' sotto il Miur in viale Trastevere

Sciopero della scuola domani, venerdì 17 marzo 2017. A rischio le lezioni per la mobilitazione indetta da Unicobas Scuola, Anief, Cobas Scuola, Feder.Ata, Cub Scuola, USB PI Scuola e OR.S.A., contro la riforma della ‘Buona Scuola' del governo Renzi. Gli insegnanti e il personale della scuola sono chiamati all'astensione dal lavoro per tutta la giornata.

Manifestazioni e sit-in sono in programma a Torino, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo, Catania e Roma. I lavoratori chiedono il ritiro dei decreti delega della legge 105 del 2015, e così di fatto il blocco della riforma, che il Governo dovrà mettere in calendario a partire dal 20 marzo.

A Roma manifestazione di fronte al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in viale Trastevere a partire dalle 9.30.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views