352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, rinviato lo sciopero dei trasporti di mercoledì 11 gennaio 2017

Rinviato lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale a Roma, dopo un incontro tra i sindacati che avevano indetto l’agitazione e l’assessora ai Trasporti di Roma Capitale Linda Meleo.
A cura di Valerio Renzi
352 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sciopero dei trasporti di 24 ore, indetto per mercoledì 11 gennaio 2017 da cinque sigle sindacali a Roma, è stato rinviato. Disagi per romani e turisti per il momento sono dunque rinviati. A darne notizia l'assessora ai Trasporti di Roma Capitale Linda Meleo, al termine di un incontro con i rappresentanti dei lavoratori. "Oggi ho incontrato i sindacati che avevano proclamato uno sciopero del trasporto pubblico per mercoledì 11 gennaio. – ha dichiarato Meleo È stata trovata un’intesa e così abbiamo scongiurato lo sciopero di dopodomani che avrebbe causato, come sempre, disagi ai romani e alle romane".

Lo sciopero era stato indetto da Faisa Confail, Orsa Tpl, Usb, Sul Ct e Utl per chiedere nuovamente di sottoporre a referendum tra i lavoratori l'accordo siglato il 17 luglio 2015 dai sindacati confederali, così come accaduto ad esempio in Cotral. "Lo prevede una legge, la numero 138 del 2011, che impone di effettuare un referedum tra i lavoratori ogni qual volta si raggiunga un accordo simile in un'azienda", ha commenta Alessandro Neri, vicesegretario Faisa Confail. L'assessora Meleo ha garantito che sul tema "si apriranno a breve dei tavoli di confronto con l’azienda. Nulla osta che al termine di questi, trovato un accordo sulle modifiche da apportare, i lavoratori potranno esprimersi attraverso una consultazione secondo la normativa vigente".

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views