Roma, falso allarme bomba a metro Lepanto, interrotta la linea A
Dopo gli attentati di Parigi è allerta massima per la sicurezza a Roma. Poco fa un pacco sospetto è stato individuato nella stazione Lepanto della linea A della metropolitana. La stazione è stata fatta evacuare e sul posto sono accorsi gli artificieri che stanno verificando il contenuto del plico che ha fatto scattare l'allarme. Per il momento la linea A della metropolitana è interrotta tra Termini e Ottaviano come misura precauzionale.
Altro allarme bomba nella capitale ieri sera in via Veneto, nell'area dell'ambasciata degli Stati Uniti, considerato uno degli "obiettivi sensibili". Strade chiuse e mobilitazione delle forze dell'ordine per perimetrale la zona. Fortunatamente il pacco sospetto abbandonato su di una panchina si è dimostrato essere perfettamente innocuo.
Metro A Lepanto-Ottaviano, 12.45 allarme rientrato
Era fortunatamente un falso allarme bomba quello che ha determinato il blocco della circolazione ferroviaria. Alle 12.45 circa l'Atac, l'azienda di trasporti romana, comunica su twitter in italiano e in inglese che l'allarme bomba sulla liena metro A Lepanto-Ottaviano è rientrato e le corse hanno ripreso la normale frequenza feriale.
Secondo quanto si apprende dalla Questura, c'era un pezzo di un narghilè nel sacchetto dell'immondizia abbandonato che ha fatto scattare l'allarme alla stazione Lepanto.