1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, le strisce pedonali le riverniceranno gli sponsor

Roma Capitale apre ai privati per riverniciare le strisce pedonali, spesso e volentieri quasi invisibili in molte strade della città. In cambio delle nuove strisce gli sponsor riceveranno spazi pubblicitari. E’ questa la proposta presentata dall’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e approvata dall’Assemblea Capitolina.
A cura di Valerio Renzi
1 CONDIVISIONI
Immagine

Roma Capitale apre ai privati per riverniciare le strisce pedonali, spesso e volentieri quasi invisibili in molte strade della città. In cambio delle nuove strisce gli sponsor riceveranno spazi pubblicitari. E' questa la proposta presentata dall'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e approvata dall'Assemblea Capitolina. Il bando riguarderà però soltanto "aree non soggette a nessun vincolo delle sovrintendenze archeologiche, monumentali e paesaggistiche nell'ambito della grande viabilità, la sponsorizzazione dei privati, con investimenti nell'ordine di qualche migliaio di euro".

In tutto sono 1200 i chilometri di strade che potenzialmente potrebbero essere interessate dall'iniziativa, necessitando del rifacimento della segnaletica orizzontale. Ma come saranno gli spazi pubblicitari offerti ai privati in cambio del loro investimento? "Verranno installati quattro parapedonali con otto facciate totali su cui potrà essere installata della pubblicità per una superficie massima di 300 centimetri quadrati", ha spiegato l'assessore Pucci, sottolineando poi che per l'amministrazione si tratterà di 2un risparmio consistente di diversi milioni di euro". "Ad oggi il Campidoglio fa 3-4 interventi all'anno su ogni attraversamento riguardante la grande viabilità – ha spiegato l'assessore – e poi più sicurezza per i pedoni e ritorno in pubblicità per i privati". Il bando sarà pubblicato entro 10 giorni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views