1.068 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il Comune oscura i manifesti omofobi (FOTO)

Da ieri gli attacchini del Comune di Roma stanno rimuovendo diverse affissioni abusive, tra questi dei manifesti definiti omofobi dall’assessore Leonori: “Messaggi inaccettabili che infrangono anche l’articolo 12 bis del Regolamento approvato lo scorso anno con il sostegno dell’Assemblea capitolina”.
A cura di Valerio Renzi
1.068 CONDIVISIONI
Immagine

Da ieri gli attacchini del Comune di Roma stanno coprendo diverse affissioni abusive. Tra queste anche manifesti con messaggi ritenuti omofobi. A darne notizia è Marta Leonori, assessora alla Roma Produttiva: “Ancora una volta siamo dovuti intervenire – dichiara l’Assessora a Roma Produttiva Marta Leonori – per defiggere e oscurare manifesti che imbrattano la città affissi al di fuori delle regole. Ciò significa impiegare risorse pubbliche, quindi dei cittadini, per individuare, coprire o rimuovere i manifesti. Ma quello che è più grave è che ci fossero manifesti abusivi che riportavano messaggi omofobi, messaggi inaccettabili che infrangono anche l’articolo 12 bis del Regolamento approvato lo scorso anno con il sostegno dell’Assemblea capitolina".

Il manifesto originale prima della rimozione.
Il manifesto originale prima della rimozione.

I manifesti contenevano messaggi contro matrimoni e adozioni omosessuali, sostenendo che vi sia in essere una discriminazione verso le famiglie tradizionali. Per Imma Battaglia, storica portavoce dei movimenti LGBTQ di Roma e consigliera comunale con Sel siamo di fronte "a una brutta pagina, scritta da integralisti che non hanno neanche il coraggio di firmarsi, facendo un doppio danno, cioè omofobia e costo della rimozione dei manifesti abusivi. Plaudo all'amministrazione che in maniera attenta e tempestiva sta già rimuovendo i manifesti. Ribadiamo il sostegno alla proposta di legge Cirinnà e invitiamo il Premier Renzi a non ritardare il suo arrivo in Aula. Non impantaniamo i lavori del Parlamento sulla riforma del Senato".

1.068 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views