230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presa la ‘Banda del tombino’: più di dieci colpi messi a segno a Roma Nord

Prima rubavano un tombino di ghisa, poi lo lanciavano contro le vetrate dei negozi da rapinare per mandarle in frantumi. Così hanno messo a segno più di dieci colpi in due mesi, soprattutto a Roma Nord. Arrestati due giovani di 22 e 26 anni per i colpi messi a segno sempre con la stessa firma.
A cura di Valerio Renzi
230 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della stazione di Ponte Milvio hanno arrestato oggi due giovani di 22 e 26 anni, entrambi con precedente e di nazionalità romena. Sarebbero loro i componenti della così detta ‘Banda del tombino' che in due mesi ha messo a segno più di dieci colpi, ai danni di altrettanti negozi nella zona Nord della capitale ma anche a Prati e ai Parioli, da novembre ad oggi. Sempre la stessa la modalità d'azione, la firma che è valsa al duo di ladri il loro soprannome: prima rubavano un tombino di ghisa, poi lo scaraventavano sulle vetrate dei negozi da ripulire fino a mandarle in frantumi.

I due sono accusati di furti e ricettazione. Determinante per individuarli l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati, tra cui alcuni locali e ristoranti della zona di Ponte Milvio. Sequestrai gli abiti e gli attrezzi da lavoro, oltre che una parte della refurtiva e 13mila euro in contanti. Un altro giovane di 25 anni è stato denunciato a piede libero per spaccio di droga, fermato nell'appartamento di Prima Porta che condivideva con i due arrestati.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views