309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patto per Roma, Renzi contro la sindaca: “Noi siamo pronti, aspettiamo proposte di Raggi”

Matteo Renzi risponde a distanza a Virginia Raggi: “Pronti a lavorare insieme a un ‘Patto per Roma’ ma non ci sono arrivate proposte”. Il premier poi chiarisce: “Non ci potranno essere i soldi previsti come investimento per le le Olimpiadi”.
A cura di Valerio Renzi
309 CONDIVISIONI
Immagine

 
Il premier Matteo Renzi ha nuovamente rinnovato la disponibilità del governo ha siglare un ‘Patto per Roma' con l'amministrazione guidata da Virginia Raggi. Il presidente del Consiglio non ha risparmiato attacchi alla sindaca della capitale: "Disponibilità totale a lavorare con il Comune di Roma purché il Comune di Roma abbia voglia di lavorare con noi". Renzi è intervenuto così al margine della conferenza stampa di presentazione del bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017.

Le parole di Renzi arrivano dopo le dichiarazioni di Raggi di ieri: "I romani attendono un patto per la città. Il governo lo stipuli come già fatto con Milano".Il mancato arrivo di un piano d'investimenti per la città di Roma, per Renzi, sarebbe però da addebitare alla maggioranza pentastellata della città, e di certo non alla lontananza politica tra il Governo e il M5s: "Ci sono state fatte proposte da altre amministrazioni – ha aggiunto Renzi – seppur di carattere politico opposto, come la Regione Lombardia o il Comune di Napoli e abbiamo firmato dei patti, come è sacrosanto che sia".

"Ma i soldi delle Olimpiadi non ci saranno"

Il premier ha chiarito come i soldi previsti per gli investimenti per la candidatura Olimpica però non ci saranno: "È chiaro che questo patto non può contenere i soldi delle Olimpiadi, come ho letto da qualche parte, perchè quei soldi il Cio li dava solo in caso di Olimpiadi a Roma e invece andranno a Los Angeles o chissà dove".

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views