1.047 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ospedale Pertini: inaugurato il nuovo reparto di pronto soccorso (Foto)

Finito il primo cantiere sanitario in vista del Giubileo 2015. A rifarsi il look il reparto di pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini di Roma. Nuovi locali, macchinari e assunzioni per ridurre i tempi d’attesa e offrire un servizio migliore.
A cura di Valerio Renzi
1.047 CONDIVISIONI
Immagine

Finito il primo cantiere sanitario in vista del Giubileo 2015. A rifarsi il look il reparto di pronto soccorso dell'ospedale Sandro Pertini di Roma. Nel reparto, proprio in occasione dell'Anno Santo straordinario indetto da Papa Francesco saranno assunti a tempo determinato 13 persone, tra personale sanitario e tecnici.

Al taglio del nastro anche il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Oggi è una giornata importante per il Pertini ma anche per la città". L'intervento è costato 1,8 milioni di euro stanziati dalla Regione, di cui 1,3 sono stati spesi per l'acquisto di nuove attrezzature e 470mila per i lavori di ristrutturazione. "Avevamo preso un impegno: ristrutturare 12 pronto soccorso degli ospedali romani, oggi questo impegno diventa realtà", ha commentato ancora Zingaretti.

Il direttore generale dell'Asl Roma B, Vitaliano Salazar, ha spiegato come "la ristrutturazione è partita da una nuova holding area dove c'è stato un incremento di cubatura di circa 100 metri cubi rispetto alla precedente Area di definizione diagnostica". L'allargamento porterà alla possibilità di "assistere un numero doppio di pazienti: si è passati da 10 a 19 postazioni", migliorando così in maniera significativa il servizio.

1.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views