50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malasanità al Fatebenefratelli? Ricoverato con una frattura dopo due giorni muore

Giuseppe Molinari, cittadino romano di 70 anni, era stato ricoverato lo scorso 9 gennaio all’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina con una spalla fratturata. Dopo due giorni è deceduto per un’emorragia intestinale. Sul caso la procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
A cura di Valerio Renzi
50 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Molinari, 70 anni romano, lo scorso 9 gennaio entra al pronto soccorso del Fatebenefratelli all'Isola Tiberina. E' caduto e si è fratturato una spalla, accusa un forte dolore al braccio. I medici dopo una radiografia di ricoverarlo, devono valutare anche se intervenire chirurgicamente. Dopo due giorni l'uomo si aggrava improvvisamente e muore nel nosocomio. Questa è la storia di un nuovo possibile caso di malasanità nella Capitale su cui il sostituto procuratore Nadia Plastina ha aperto un fascicolo disponendo l'autopsia.

A quanto si apprende dall'esame autoptico eseguito ieri, Giuseppe Cipolloni sarebbe morto in ospedale a causa di un'emorragia intestinale. Starà ora alla procura stabilire se l'uomo poteva essere salvato. Al momento l'inchiesta per omicidio colposo rimane però senza indagati. Sembra infatti che l'uomo avesse fatto presente al personale sanitario di avere dei dolori lancinanti all'addome, sintomi che potrebbero essere stati sottovalutati dai medici anche se per ora non c'è nessuna certezza che esistano responsabilità dei medici.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views