217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nomadi “finti poveri”, altre 30 persone sgomberate dal campo di Castel Romano

Il motivo dello sgombero dei campi, sempre lo stesso: conto correnti da ricchi e quindi famiglie non bisognose di ospitalità nei campi.
A cura di En.Ta.
217 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora sgomberi al campo nomadi di Castel Romano. Dopo le 40 persone allontanate la scorsa settimana, oggi verranno portate via dal campo altre 30 persone. Il motivo, sempre lo stesso: conto correnti da ricchi e quindi famiglie non bisognose di ospitalità nei campi. L'operazione è partita stamattina alle 7 e 30. Le circa 30 persone da allontanare vivono in diversi nuclei abitativi considerati a "rischio" dagli agenti in quanto vicini alla parte del campo dove altri container sono stati dati alle fiamme due notti fa. La Polizia Locale resterà in prima linea nelle operazioni di sgombero e nelle successive operazioni di conservazione: nelle unità abitative, infatti, verranno staccate le utenze utilizzate indebitamente, ossia acqua e luce e verranno apposti i sigilli. Successivamente i container potranno essere definitivamente portati via dal campo e distrutti oppure assegnati a nuclei familiari con reale bisogno di alloggio.

Quasi 200 nomadi sgomberati in poche settimane

Nelle scorse settimane sono state allontanate 40 persone dal campo nomadi di Castel Romano e oltre 100 persone dal campo di via di Salone. In quel caso le forze dell'ordine scoprirono che un abitante del campo possedeva un libretto di risparmio postale con addirittura 656mila euro. Alcuni nomadi sono riusciti a dimostrare la provenienza dei soldi sui loro conti che per questo sono stati dissequestrati, mentre altri non sono riusciti a chiarire come siano entrati in possesso di quei soldi.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views