76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mafia Capitale, ex ad Ama Panzironi: “Da Buzzi 400mila euro campagna elettorale Alemanno”

Torna a parlare in aula durante il processo Mafia Capitale l’ex ad di Ama Franco Panzironi, inquisito per corruzione e associazione a delinquere di stampo mafioso: “Da Buzzi 400.000 euro per la campagna elettorale di Alemanno”.
A cura di Valerio Renzi
76 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le udienze del processo su Mafia Capitale. Oggi è tornato a parlare l'ex ad di Ama Franco Panzironi, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e corruzione, che non ha esitato a rispondere alle domande sui presunti finanziamenti alla campagna elettorale dell'ex sindaco Gianni Alemanno, di cui Panzironi all'epoca presiedeva la fondazione, da parte di Salvatore Buzzi.

"Quando ero segretario della Fondazione Nuova Italia – ha spiegato Panzironi  – Alemanno e Marco Visconti (ex assessore ndr) mi dissero che il ‘ras delle coop' voleva versare un contributo di 400 mila euro. Parte del denaro arrivava in una cartellina rossa dentro la quale c’erano le buste con i contanti". Il finanziamento ad Alemanno e alla campagna per Visconti alle regionali, sarebbe arrivato in parto tramite cene, in parte tramite finanziamenti diretti alla Fondazione Nuova Italia.

"Alemanno – ha spiegato ancora Panzironi – mi raccontò che Buzzi si lamentava perché non aveva lavoro con Ama". Proprio Alemanno avrebbe presentato Buzzi a Panzironi nel 2010, quando era ad di Ama.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views