105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liceo Virgilio, preside e genitori chiedono lo sgombero per allerta terrorismo

Mentre gli studenti occupano genitori e preside chiedono lo sgombero del liceo classico Virgilio, occupato da ieri pomeriggio contro la buona scuola. Se la dirigente scolastica parla di “allarme terrorismo”, il presidente del Comitato genitori parla dell’occupazione come “una moda” e invita i pm ad agire.
A cura di Valerio Renzi
105 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno occupato ieri pomeriggio, al termine di un'assemblea, gli studenti del liceo Classico Virgilio di Giulia. Una delle scuole "rosse" del centro di Roma, fortino dei collettivi autorganizzati, ora in prima fila nella lotta contro la buona scuola.

La preside: "Sgombero per allerta terrorismo"

Mentre gli studenti organizzano la loro mobilitazione, tra i sempre verdi cineforum, gruppi di studio e momenti di svago, genitori e preside chiedono lo sgombero. La dirigente scolastica Irene Baldriga ha reso noto di aver sporto "denuncia con richiesta immediata di sgombero dei locali e tempestivo ripristino del servizio pubblico: c'è problema sicurezza legato ad allerta terrorismo".

Genitori: "Speriamo pm agiscano"

Sulla stessa lunghezza d'onda un gruppo di genitori anti-occupazione che hanno raccontato di essersi recati anch'essi in commissariato per denunciare "l'interruzione di pubblico servizio". Per il presidente del Comitato genitori l'occupazione "è solo una moda", e per questo si augura "che i pm, di fronte alle nostre denunce, si mostrino attenti nel riconoscere questa forma di illegalità messa in atto da pochi studenti".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views