32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immacolata, gara di solidarietà nella scuola calcio di Francesco Totti

Il prossimo 8 dicembre la scuola calcio di Francesco Totti ospiterà una gara di solidarietà per ricordare Gianni Danieli, il fisioterapista dei vip scomparso un anno fa in un tragico incidente, e per raccogliere fondi per Sofia, bambina colpita dalla sindrome di Rett. In campo tanti ex giocatori giallorossi e nomi dello spettacolo.
A cura di Valerio Renzi
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 8 dicembre, nel giorno dell'Immacolato, torneo di solidarietà al centro sportivo di Francesco Totti A.S. Longarina' di Ostia Antica. Un mini torneo di otto squadre tra giovanissimi talenti classe 2004-2005 e una partita d'eccezione gli amici di Gianni Danieli (il fisioterapista dei vip scomparso un anno fa) si incontreranno con i "Roma Legends" guidati niente di meno che da Vincent Candela. La giornata sarà appunto dedicata a Danieli, morto per la caduta di un pino su via Cristoforo Colombo che l'ha travolto mentre si trovava in moto, e servirà a raccogliere fondi per Sofia, bambina affetta dalla sindrome di Rett, una rara malattia che non le permette di camminare e parlare come tutti i suoi amici.

Le otto squadre di giovanissimi si incontreranno a iniziare dalle 9.00, in campo i piccoli talenti della squadra di calcio di Totti e di quella dell'ex fuori classe giallorosso Vincent Candela. Alla fine del torneo Matteo, il figlio più grande di Gianni che parteciperà alla giornata con il fratellino Tommaso e la mamma Giulia, premierà il vincitore: ad alzare la coppa sarà il mini campione che avrà compiuto il migliore gesto sportivo. La telecronaca sarà condotta dalla voce di Radio Deejay Rudy Zerby.

Tutti i giocatori verseranno una quota di solidarietà, così come sarà possibile anche per il pubblico contribuire alla raccolta fondi. Alla fine della giornata saranno i nonni della piccola Sofia, Paola e Ezio, a ritirare le offerte destinate alla onlus "One Day Sofia – ricerca senza confini per la cura della sindrome di Rett".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views