177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video appello di Chiara, 25 anni malata di sclerosi, diventa virale in poche ore: “Aiutatemi”

Chiara Aurilio ha 25 anni e da quattro gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla. In un video sulla sua pagina Facebook chiede di aiutarla: gli spasmi di cui soffre a causa della malattia, sempre più lunghi e dolorosi, gli impediscono di vivere una vita normale anche solo per un minuto.
A cura di Valerio Renzi
177 CONDIVISIONI
Immagine

Chiara Aurilio, 25 anni malata di sclerosi multipla, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video straziante, in cui si riprende mentre gli spasmi e i dolori provocati dalla malattia la scuotono. Un filmato con cui ha deciso di lanciare un appello a chiunque per trovare un sistema per lenire il suo dolore, e che in poche ore ha avuto più di 47.000 condivisioni e migliaia di reazioni, commenti e consigli.

"Ho accettato tutto della patologia – scrive Chiara, a cui la malattia è stata diagnosticata quattro anni fa – ho imparato a conviverci con il sorriso; ma soffro di fortissime mioclonie che negli ultimi mesi si sono accentuate tanto da non permettermi una vita normale nemmeno tra le mura domestiche, dal momento che sono molto dolorose e sempre più frequenti. Durano per moltissime ore e questo fine settimana addirittura sono durate per due giorni interi".

Chiara soffre di fortissime mioclonie: spasmi muscolari involontari

La mioclonia è lo spasmo involontario di uno o più muscoli, che rappresenta una delle manifestazioni della sclerosi multipla. "Mi rivolgo a tutti voi e vi chiedo aiuto perché sono veramente disperata, la mia vita non può continuare in questo modo. Vi chiedo di condividere il più possibile questo post con la speranza che arrivi a qualche neurologo che se ne intenda di mioclonie e che mi possa aiutare a fermarle", conclude il suo appello Chiara.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views