25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il “coraggio della denuncia”, l’appello di Libera contro le mafie di Roma

L’associazione contro le mafie di Don Ciotti ha messo a disposizione un indirizzo email, romaliberaroma@gmail.com, dove inviare segnalazioni, denunce o richieste di incontro.
A cura di Enrico Tata
25 CONDIVISIONI
Immagine

“Mafie e corruzione stanno spolpando Roma. Non lasciamola finire così. Dobbiamo reagire subito”. Sono parole di speranza quelle che aprono l'appello-manifesto di Libera, l'associazione contro le mafie di Don Ciotti, rivolto ai cittadini e agli amministratori di Roma. “Ogni cittadini e ogni cittadina può fare la sua parte. In tanti hanno visto, in pochi hanno parlato. Per costruire giustizia sociale dobbiamo abbattere insieme il muro della complicità e del silenzio”. Dopo il terremoto sollevato dall'inchiesta sul “mondo di mezzo” costruito da Massimo Carminati e dopo gli ormai tanti arresti tra i funzionari pubblici della Capitale per corruzione, Libera chiede ai cittadini romani di denunciare mafiosi e corrotti. Per questo ha messo a disposizione un indirizzo email, romaliberaroma@gmail.com, dove inviare segnalazioni, denunce o richieste di incontro.

La profondità ed il radicamento del malaffare romano – commenta Libera- non possono quindi che farci ritenere larga ed a vari livelli, la schiera di persone – cittadini, amministratori, imprenditori – che potrebbero trovare in questo momento la forza di raccontare, aiutando quindi a far luce ed avviare una fase di cambiamento partendo dalla propria quota di responsabilità. "Scegli da che parte stare, anche solo come persona informata dei fatti. L'ultima parola sia la nostra, non dei mafiosi, non dei corrotti. Garantiamo riservatezza e accompagnamento per chi avrà il coraggio della denuncia", conclude l'appello Libera.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views