966 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finti poliziotti rapinavano turisti in zona San Pietro con la scusa dei controlli

Sono stati smascherati e arrestati tre finti poliziotti che, avvicinando i turisti in zona San Pietro con la scusa di un controllo di sicurezza, rapinavano i malcapitati. A notarli e a chiedere rinforzi un carabiniere fuori servizio.
A cura di Valerio Renzi
966 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati scoperti e arrestati da un carabiniere che, libero dal servizio e in abiti civili, passeggiava in via di Porta Cavalleggeri, a due passi da San Pietro. Si tratta di tre malviventi, di età compresa tra i 39 e i 48 anni, con precedenti e risultati senza fisso dimora, che travestiti da poliziotti avvicinavano e rapinavano ignari turisti fingendo un controllo di routine.

Il militare si è subito insospettito delle manovre dei tre con due turiste argentine, a cui erano riusciti a sottrarre 300 euro in contanti dalla borsa. Riuscendo a fermare una pattuglia di colleghi della Stazione San Pietro, è entrato in azione fermando i finti poliziotti prima che riuscissero ad allontanarsi con il bottino e arrestandoli. I tre, tutti di nazionalità romena, è sono risultati essere dei truffatori di professione.

"Le turiste, stupite e confuse, – si legge in una nota – hanno assistito alla scena inermi e senza sapere cosa stesse realmente accadendo: solo quando i Carabinieri hanno restituito loro la refurtiva, hanno compreso la dinamica della truffa che avevano appena subìto".

966 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views