81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esquilino, rubava nelle auto grazie ad un marchingegno elettronico

Un uomo di 58 anni è stato arrestato all’Esquilino: rubava dalle auto in sosta grazie a un dispositivo elettronico, chiamato jammer, che impediva la chiusura delle vetture via telecomando.
A cura di Valerio Renzi
81 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante: è accusato di aver rubato all'interno di diverse vetture in zona Esquilino. Il ladro è stato individuato al termine di un servizio specifico dopo diverse denunce ‘anomale': i proprietari denunciavano infatti il furto di pacchi e oggetti all'interno delle vetture, che erano sicuri di aver chiuso, senza che ci fossero segni di effrazione.

L'uomo agiva sempre con lo stesso modus operandi "mediante l’utilizzo di un dispositivo elettronico che inibisce i telecomandi, non facendo funzionare le chiusure centralizzate delle vetture che gli ignari proprietari sono sicuri di avere chiuso".

I carabinieri, in abiti civili, lo hanno notato mentre tentava di rubare due valigie dal bagagliaio di una vettura. Bloccato è stato trovato in possesso di un dispositivo elettronico, denominato jammer, che è stato sequestrato. Il 58enne era stato arrestato solo pochi mesi fa per furti portati a termine sempre con la stessa tecnica: trasferito in caserma sarà processato per direttissima.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views