59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco Linea U, la “metropolitana” di Uber per spostarsi nella Roma del Giubileo

Uber lancia la sua “metropolitana di superficie” che, nelle intenzioni dell’azienda, aiuterà romani e pellegrini a muoversi con facilità nella Capitale. Le otto fermate saranno decise dagli utenti su internet che, fino al 9 dicembre, potranno costruire la loro linea preferita sul sito www.linea-u.it.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un percorso con otto fermate per spostarsi nella Roma del Giubileo. Uber lancia la sua "metropolitana di superficie" che, nelle intenzioni dell'azienda, aiuterà romani e pellegrini a muoversi con facilità nella Capitale. Le otto fermate saranno decise dagli utenti su internet che, fino al 9 dicembre, potranno costruire la loro linea preferita sul sito www.linea-u.it. Le otto fermate più votate costituiranno una vera e proprio servizio di trasporto collettivo che collegherà il centro con la periferia. Linea U per ora sarà attiva solamente dal 10 al 24 dicembre per un esperimento temporaneo, ma l'obiettivo è di prolungare il servizio per tutto l'anno giubilare.

"Siamo partiti qualche giorno fa lanciando una call to action alla città senza rivelarci, senza dire che dietro c'eravamo noi per dimostrare che un bisogno di mobilità esiste a prescindere dalla nostra app. Oggi stiamo coinvolgendo Roma in un esperimento di mobilità partecipativa, in tantissimi stanno votando sul sito www.linea-u.it condividendo con noi il loro sogno", spiega Carlo Tursi, general manager di Uber. "Con Linea U vogliamo offrire alla città un nuovo prodotto popolare e accessibile, un'altra alternativa al trasporto pubblico – prosegue Tursi – Insomma quello che più ci sta a cuore è che ognuno possa scegliere come muoversi senza necessariamente essere costretto a passare ore imbottigliato nel traffico o alla ricerca di un parcheggio. Se oggi in Italia si recepissero quelle indicazioni che spingono per integrare prodotti come il nostro nel sistema della mobilità, le città sarebbero più accessibili per tutti".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views