video suggerito
video suggerito

È morto Annibale Gammarelli: il sarto che vestiva i Papi

Si è spento Annibale Gammarelli, titolare della Sartoria Gammarelli, che dal 1798, di generazione in generazione, continua a confezionare gli abiti per Papi ed alte cariche ecclesiastiche.
A cura di Valerio Renzi
129 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento martedì 12 luglio Annibale Gammarelli, storico sarto ecclesiastico, che nella sua bottega a via di Santa Chiara, all'ombra del Pantheon, ha vestito papi, vescovi e preti. A dare l'annuncio l'Osservatore Romano, il quotidiano vaticano, che sulle sue colonne ha ospitato il necrologio pubblicato dalla famiglia. La sartoria dei Gammarelli è stata fondata nel lontano 1798 e dopo sei generazioni l'attività di famiglia continua ad essere tramandata di padre in figlio, ed è forse la più antica ditta romana ancora in attività.

"Il giorno 12 luglio è mancato improvvisamente il Commendatore Annibale Gammarelli – si legge nell'annuncio funebre – che si è ricongiunto ai suoi carissimi figli Marco e Nicola nella casa del Signore. Ne danno il triste annuncio la moglie Stefania, i figli Alessia con Martin, Stefano Paolo con Ilaria e le amate nipotine Veronica e Sofia. Il funerale sarà celebrato il giorno 14 luglio alle ore 10 presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue, via Flaminia Vecchia, 732".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views