9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Derby di Coppa Italia Lazio-Roma all’Olimpico: piano trasporti e misure di sicurezza

Dopo anni il derby tra Lazio e Roma si giocherà di sera e non alle 15 per motivi di sicurezza. Per la semifinale di Coppa Italia che si disputerà all’Olimpico mercoledì 1 marzo: le misure straordinarie di sicurezza adottate attorno allo stadio, il piano parcheggi e il piano trasporti.
A cura di Valerio Renzi
9 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 1 marzo, dopo anni, il derby tra Lazio e Roma si giocherà di sera e non alle 15.00 per motivi di sicurezza. Mentre la città già freme per la stracittadina dell'andata della semifinale di Coppa Italia, le forze dell'ordine hanno messo a punto il piano per la sicurezza attorno all'Olimpico, disponendo misure aggiuntive rispetto al dispositivo messo in piedi di routine per le partite di calcio.

“In particolare, dalle 18, per facilitare l’afflusso pedonale saranno chiusi al traffico Ponte Duca d’Aosta e via dei Robilant. I divieti di sosta interesseranno piazzale Clodio, largo Livatino, via della XVII Olimpiade, via Austria, via Svezia, via Norvegia, via Belgio, via Dorando Petri, viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara. – si legge in una nota dell'Agenzia per la Mobilità –  Le aree di parcheggio a disposizione dei tifosi saranno a Clodio, Cipro, XVII Olimpiade e Tor di Quinto, dalle quali si potrà raggiungere lo stadio a piedi o utilizzando i bus che collegano con lo stadio".

La Questura di Roma ha chiesto a Campidoglio e Atac di potenziare il servizio di navette e i mezzi pubblici per arrivare all'Olimpico. "Nel dettaglio – prosegue la nota – chi vuole andare allo stadio senza ricorrere al mezzo privato può utilizzare il tram 2, dalla fermata Flaminio della metro A fino a piazza Mancini, o una delle seguenti linee di bus: 23 (da viale Marconi) 31 (da Laurentina), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (da Pirma Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazza dei Partigiani), 301 (da Grottarossa), 446 (da Cornelia), 628 (da Furio Camillo), 910 (da Termini) e 911 (da San Fillippo Neri)”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views