31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crollo palazzo a Ponte Milvio, forse infiltrazioni d’acqua. Aperta inchiesta

Il sindaco Virginia Raggi: “Non lasceremo sole le famiglie”. Molti residenti ipotizzano: “Palazzo diventato instabile dopo le scosse di Amatrice”. Acea: “Non risultano perdite d’acqua”.
A cura di Redazione Roma
31 CONDIVISIONI
ponte-milvio-crollo

Crollo colposo. Per questa ipotesi di reato la procura di Roma ha aperto un fascicolo di inchiesta sul caso del palazzo di 4 piani crollato nella notte in zona Ponte Milvio. Si attende il rapporto dei vigili del fuoco. Potrebbero essere delle infiltrazioni d'acqua la causa del crollo di un palazzo avvenuto nella notte a Roma in zona Ponte Milvio. A rafforzare l'ipotesi, il racconto di un'inquilina che ha raccontato come il palazzo fosse rimasto un giorno senz'acqua. Sempre secondo alcuni inquilini – ma si tratta di ipotesi al momento senza alcun riscontro – a peggiorare la situazione potrebbero essere stata anche l'onda lunga del terremoto di Amatrice con le scosse che sono state avvertite in maniera netta anche a Roma ed aver contribuito al crollo della struttura le cui fondamenta erano già poco stabili a causa delle presunte infiltrazioni d'acqua.

Virginia Raggi: "Non lasceremo sole le famiglie"

"Non lasceremo sole le famiglie coinvolte nel crollo di questa notte della palazzina in zona Ponte Milvio. Abbiamo già attivato tutte le strutture del Campidoglio e siamo in contatto con la protezione civile, vigili del fuoco e polizia locale per fornire tutta l'assistenza del caso". Così su Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che posta anche una foto. Il Campidoglio, oltre a lavorare sull'assistenza alle famiglie, è impegnato anche per verificare i motivi del crollo. Lo si apprende da Palazzo Senatorio. La sindaca dovrebbe tornare sul posto del palazzo crollato in giornata.

Acea: "Condotte integre"

"Ieri sera tecnici Acea Ato2, chiamati dai Vigili del Fuoco, hanno effettuato approfondite verifiche strumentali sulla rete idrica gestita dalla società riscontrando l'integrità delle condotte transitanti in prossimità della palazzina in esame". Così Acea Spa in una nota a proposito del fatto che si ipotizzano possibili infiltrazioni di acqua, tra le cause che hanno determinato il crollo della palazzina di via Farnesina.

Ponte Milvio, i testimoni

"Ho iniziato ad urlare come un matto svegliando tutti. Sono riuscito a portarmi dietro anche tutti gli indecisi. I primi scricchiolii sono iniziati venti minuti prima del crollo poi è stato tutto molto veloce". Lo dice uno degli inquilini del palazzo crollato nella notte a Roma zona Ponte Milvio che questa notte ha dato l'allarme. In mattinata tra le scene drammatiche una ha tuttavia strappato un applauso ai presenti: ‘Billo' un cane di 7 anni di uno degli inquilini del palazzo crollato è stato salvato fa dai pompieri. L'animale si trovava fra le rovine dello stabile.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views