960 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casal Palocco, riapre il drive in più grande d’Europa (ma solo per due giorni)

Grazie all’iniziativa dei ragazzi del Cinema America, reduci dal successo dell’arena estiva a Trastevere, il drive in di Casal Palocco tornerà a vivere (anche se solo per due giorni) l’11 e il 12 settembre all’interno della campagna di proiezioni itineranti (e gratuite) “Schermi Pirata”.
A cura di Valerio Renzi
960 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie all'iniziativa dei ragazzi del Cinema America, reduci dal successo dell'arena estiva a Trastevere, il drive in di Casal Palocco tornerà a vivere (anche se solo per due giorni) l'11 e il 12 settembre all'interno della campagna di proiezioni itineranti (e gratuite) "Schermi Pirata", che ha già portato i classici del grande cinema in alcuni luoghi pubblici trasformati in una sera in cinema sotto le stelle come Castel Sant'Angelo, il Giardino degli Aranci e l'Isola Tiberina.

Il drive in di Casal Palocco, in piazza degli Acilii, 60mila metri quadrati, uno schermo di 540 metri quadri e 700 posti auto, in stato di abbandono ormai da oltre trent'anni, è stato il più grande d'Europa. Per l'occasione la struttura realizzata dall'architetto Eugenio Galdieri, allievo di Pier Luigi Nervi negli anni '50, tornerà a vivere con la proiezione l'11 settembre di Grease e il 12 di American Graffiti.

"Dopo lo schermo al Giardino degli Aranci, a giugno, ci siamo a lungo domandati come e dove trovare un luogo che potesse essere all'altezza di quella serata, poi la scoperta e la voglia di riaprire e restituire a tutta la cittadinanza un altro suo spazio culturale dismesso – raccontano i ragazzi del Cinema America -L'evento sarà come sempre ad offerta libera, ma questa volta vi chiediamo un pizzico di generosità in più, i costi di organizzazione e gestione sono stati davvero elevati. L'ingresso per assicurarsi il parcheggio dell'automobile sarà possibile dalle 18″. Ad occuparsi della trasmissione dell'audio sarà Radio Città Futura dalle frequenze fm 97.7.

960 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views