3.749 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentati Bruxelles, Campidoglio e Fontana di Trevi illuminati con la bandiera belga

Palazzo Senatorio al Campidoglio e Fontana di Trevi illuminati con i colori della bandiera belga in solidarietà alle vittime degli attentati di Bruxelles.
A cura di Valerio Renzi
3.749 CONDIVISIONI
Immagine

Roma ha voluto mandare un messaggio di solidarietà al Belgio e alle vittime degli attentati di questa mattina a Bruxelles, illuminando il Campidoglio e Fontana di Trevi con il giallo, il nero e il rosso del tricolore belga. La decisione è stata presa dal commissario Francesco Paolo Tronca.

"Stasera e stanotte, dalle 19 alle 24 – si legge in una nota – Palazzo Senatorio sul Campidoglio e Fontana di Trevi s’illuminano con i colori della bandiera belga, come gesto d’omaggio di Roma e dei romani alle vittime di Bruxelles". L'accensione è stata preceduta da una cerimonia commemorativa alla presenza del Commissario Straordinario, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti e di Hans Timbremont, Vice Capo Missione del Regno del Belgio in Italia.

Tronca ha espresso “il suo profondo cordoglio e quello dell'Amministrazione capitolina per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles”. “Roma Capitale – ha aggiunto – si unisce al dolore del Belgio e di tutta l'Europa rinnovando i suoi sentimenti di amicizia, vicinanza e assoluta solidarietà”.

3.749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views