200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme smog a Roma, per oggi previsti valori tre volte sopra il limite

Allarme smog a Roma: polveri sottili nell’aria tre volte oltre il limite consentito. Rinnovato il blocco dei veicoli più inquinati. Domenica blocco totale del traffico, mentre per lunedì 1 e martedì 2 quasi certe le targhe alterne.
A cura di Va.Re.
200 CONDIVISIONI
Immagine

Nebbia e sole. Continua questo inverno anomalo sull'Italia e sulla capitale. Tra gli effetti della mancanza di piogge l'addensarsi nell'aria delle polvere sottili, che sono tornate ben oltre i livelli di guardia a Roma. Allarme in particolare per la giornata di oggi quando il livello di Pm10 nell'aria è previsto di tre volte superiore al limite consentito.

Rinnovato così anche per oggi il blocco per le auto più inquinanti, mentre si spera che il blocco totale del traffico previsto per la prossima domenica porti i benefici auspicati alla qualità dell'aria. Ma la domenica ecologica potrebbe non bastare e il Campidoglio starebbe per ufficializzare l'utilizzo del targhe alterne per lunedì 1 e martedì 2 febbraio, provvedimento obbligato se le centraline non rivelassero uno sostanziale miglioramento. Limiti anche per i riscaldamenti, la cui temperatura non potrà superare i diciotto gradi.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views