351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme drone sul Vaticano, fermati due cittadini israeliani

Due cittadini israeliani sono stati fermati e denunciati nei pressi di Ponte Umberto I: i due uomini stavano telecomandando un drone nei pressi di piazza San Pietro. Secondo le disposizioni per garantire la sicurezza del Giubileo è severamente vietato l’utilizzo di dispositivi a comando remoto nel centro della città.
A cura di Valerio Renzi
351 CONDIVISIONI
Immagine

Due cittadini israeliani di 33 anni sono stati fermati nei pressi di Ponte Umberto I nel centro di Roma, mentre facevano volare un drone sopra l'area del Vaticano e San Pietro. Le normative antiterrorismo emanate all'indomani degli attentati di Parigi e per la sicurezza del Giubileo della Misericordia, vietano l'utilizzo di velivoli a comando remoto su tutto il centro della città.

Erano circa le 8.30 del mattino quando un pattuglia di agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in un servizio di contrasto al commercio abusivo, ha notato il piccolo velivolo che sorvolava il Lungotevere. Immediatamente hanno fatto scattare l'allarme e le squadre in motocicletta hanno rintracciato velocemente i due uomini che telecomandavano il drone. Il velivolo telecomandato, con le immagini in alta definizione che ha registrato, sono stati sequestrati e i due uomini denunciati.

Al momento ancora non è chiara la ragione per cui i due cittadini israeliani stessero registrando le immagini, ma è probabile si tratti di riprese fatte a scopo amatoriale.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views