video suggerito
video suggerito

Zoomarine di Roma, apre il primo ospedale per tartarughe del Lazio

Ha aperto nel parco acquatico Zoomarine di Pomezia, hinterland sud della Capitale, la prima struttura che nel Lazio si occuperà di soccorrere le tartarughe che si spiaggiano o che vengono ferite dalla pesca e dalle imbarcazione.
A cura di Va.Re.
215 CONDIVISIONI
Immagine

Ha aperto nel parco acquatico Zoomarine di Pomezia, hinterland sud della Capitale, la prima struttura che nel Lazio si occuperà di soccorrere le tartarughe che si spiaggiano o che vengono ferite dalla pesca e dalle imbarcazione. Centocinquanta metri quadri di strutture, tra cui vasche che in tutto possono arrivare a contenere 2mila litri d'acqua. Il centro è stato realizzato con il contributo di Zoomarine in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente della Regione Lazio. Il centro di recupero per tartarughe lavorerà a stretto contatto con la rete ‘Tarta Lazio', che si occuperà del recupero e del reinserimento delle tartarughe, creando un'apposita sinergia tra forze dell'ordine, volontari delle associazioni ambientalista e la Capitaneria di Porto. Così tra foche, delfini e leoni marini ospitati da Zoomarine ci saranno anche delle tartarughe, nella speranza che il parco divertimenti sia per loro solo una casa temporanea e che presto tornino a nuotare libere nel Mar Tirreno.

Dall'inizio dell'anno sono almeno 5 le tartarughe spiaggiate sulle coste del Lazio, di cui solo una è riuscita a sopravvivere. E' successo a Terracina dove a fine marzo una tartaruga ‘Caretta Carett' è stata trovata da una coppia che passeggiava sulla spiaggia, e solo qualche giorno fa a Santa Marinella alle porte di Roma.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views