video suggerito
video suggerito

Zaino sospetto alla fermata metro Ottaviano: stazione evacuata, ma era falso allarme

Uno zaino sospetto abbandonato sulla banchina della stazione metro Ottaviano, a Roma, ha fatto scattare l’allarme bomba. La fermata intorno alle 17.15 è stata evacuata e poi chiusa. Sul posto vigili del fuoco e artificieri, ma era un falso allarme: dopo un’ora e mezza la stazione è stata riaperta.
A cura di F.L.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Uno zaino sospetto abbandonato sulla banchina della stazione metro Ottaviano, a Roma, ha fatto scattare le procedure antiterrorismo. La stazione, che si trova sulla linea A, è stata evacuata e poi chiusa, con qualche scena di panico soprattutto all'inizio. La segnalazione alle forze dell'ordine è arrivata intorno alle 17.15, quando alcuni passeggeri hanno notato lo zaino sospetto: la metro Ottaviano è molto frequentata dai turisti, perché uno dei punti da cui si può arrivare a San Pietro o ai Musei Vaticani.

Sul posto, dopo pochi minuti, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri. Si è però fortunatamente trattato di un falso allarme: all'interno dello zaino non sarebbero state rilevate minacce. Potrebbe dunque essersi trattato semplicemente di una dimenticanza da parte di un turista o di un altro viaggiatore. Dopo circa un'ora e mezza dalla segnalazione la stazione di Ottaviano è stata riaperta al pubblico.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views