World Wrestling Entertainment a Roma il 3 maggio con i migliori lottatori del mondo
Il grande wrestling torna in Italia, con due spettacoli della più importante compagnia del mondo la World Wrestling Entertainment. Mercoledì 3 maggio 2017 i migliori lottatori del mondo saranno al Palalottomatica di Roma. La sera dopo, 4 maggio, saranno a Bologna. Il main event di entrambi show vedrà opposti uno degli idoli dei bambini, l'ex campione del mondo Roman Reigns, a Braun Strowman, uno dei lottatori maggiormente in ascesa nella compagnia. Saranno inoltre messi in palio i titoli di coppia di Raw, con un match che vedrà opposte quattro squadre: il New Day (Big E e Kofi Kingston, accompagnati da Xavier Woods) affronteranno Enzo Amore & Big Cass, Cesaro & Sheamus, Luke Gallows & Karl Anderson. Quattro tra i migliori wrestler del pianeta si sfideranno in un match a coppie: i favoriti del pubblico Finn Balor e Sami Zayn si scontreranno con gli “heel”, i cattivi di turno, Kevin Owens e Samoa Joe, due scagnozzi del genero del proprietario della compagnia, Triple H.
La WWE metterà in campo anche un match femminile di altissimo livello, con quattro tra le lottatrici più brave del mondo: la grande favorita del pubblico internazionale Bayley lotterà insieme a Sasha Banks contro Nia Jax e Charlotte Flair, figlia di uno dei più grandi lottatori della storia, Ric Flair. Saranno presenti allo show anche altri lottatori molto amati dal pubblico, come i pesi leggeri Neville, Austin Aries e Sin Cara e la coppia dei Golden Truth, composta dai veterani Goldust e R-Truth.
Assente dalla card, con grande disappunto dei fan, uno dei lottatori più amati ed ammirati, Seth Rollins, convalescente da un infortunio. Il nome di Rollins non è stato annunciato ma quasi certamente sarà allo show, visto che ha recuperato ed ha anche lottato a Wrestlemania.
Non saranno quasi certamente presenti allo show né Brock Lesnar né Goldberg, le due principali attrazioni della compagnia negli ultimi mesi, reduci da uno dei main event di Wrestlemania 33. I due, infatti, hanno contratti molto onerosi con la WWE che prevedono pochissimi match all’anno. Non è neppure chiaro se il contratto di Goldberg con la compagnia preveda ulteriori presenze nella compagnia. Non ci sarà neppure il grande beniamino del pubblico John Cena, visto che in Italia ci sarà il roster di Raw mentre il pluricampione attualmente fa parte del roster di Smackdown. In ogni caso, la qualità e la quantità di lottatori di altissimo livello che saranno nel nostro Paese lascia ben promettere per due grandi show. I biglietti sono attualmente in vendita e, se saranno mantenuti i livelli degli scorsi anni, sono previsti circa quindicimila spettatori in totale nei due spettacoli.