382 CONDIVISIONI

Volpe al Testaccio, il web si mobilita nella ricerca

Da una prima ricostruzione fatta dai volontari della protezione animali, l’animale sembrerebbe essere abituato a uscire di sera e a cercare cibo per strada, vicino ai locali e ai cassonetti della spazzatura, dopodiché tornerebbe a nascondersi nella sua tana, tuttavia, diversi passanti che l’hanno vista hanno detto di come pare si trovi in cattiva salute.
A cura di Alessia Rabbai
382 CONDIVISIONI
Dal profilo Facebook di Cristiana Tirassa
Dal profilo Facebook di Cristiana Tirassa

Una pelliccia e una coda rossa sono state viste zampettare per le strade di Roma. Oltre ai cinghiali, nella Capitale fanno visita altre bestiole selvatiche. Si cerca la volpe del Testaccio e anche il web si mobilita. L'animale è stato notato girovagare senza meta, affamato e disorientato. Poche ore fa, la segnalazione dell'Enpa, ente nazionale protezione animali che ha comunicato: "Stiamo ricevendo tantissime telefonate per la volpe del Testaccio. Qualche improvvisata volontaria vorrebbe prenderla e portarsela a casa". Da una prima ricostruzione fatta dai volontari della protezione animali, la volpe sembrerebbe essere abituata a uscire di sera per cercare cibo lungo la strada, vicino ai locali e ai cassonetti della spazzatura; dopodiché tornerebbe a nascondersi nella sua tana. Tuttavia, diversi passanti che l'hanno vista hanno detto che pare si trovi in cattiva salute.

Volpe del Testaccio: la mobilitazione del web

Nelle ricerche, si è mobilitato anche il web e molti sono stati i commenti di persone intenzionate a catturare la volpe per metterla al sicuro nel proprio giardino. "Ricordiamo che gli animali della fauna selvatica devono essere portati alla Lipu che provvederà alle cure necessarie e al reinserimento nell'habitat naturale da dove proviene – raccomanda Enpa – Non improvvisiamoci soccorritori per protagonismo e rispettiamo la dignità degli animali".

Immagine
382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views