video suggerito
video suggerito

Volontari scoprono una discarica abusiva all’interno di Villa Pamphilj

L’Associazione per Villa Pamphilij denuncia la scoperta dell’ennesima discarica abusiva all’interno del polmone verde della città. Rinvenute anche lastre di eternit abbandonate tra la boscaglia.
A cura di Va.Re.
265 CONDIVISIONI
Immagine

I volontari dell'Associazione per Villa Pamphilij, che si occupano periodicamente di pulire e mantenere uno dei principali polmoni verdi di Roma, si sono imbattuti di una vera e propria discarica abusiva, dove hanno rinvenuto anche rifiuti pericolosi come l'eternit. "Durante la bonifica di un'area a ridosso della Onlus COES su via della Nocetta rinvenuto un altro scarico abusivo e pericoloso. – si legge in una nota – Intervenuti in una zona colma di rifiuti di ogni genere nell’ambito dell’iniziativa puliAMO Villa Pamphilj, i volontari dell’Associazione per Villa Pamphilj con PICS e AMA, hanno rinvenuto un significativo numero di lastre in Eternit abbandonate nella boscaglia".
Paolo Arca, presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj, denuncia come la scoperta non sia un caso isolato: “Siamo di fronte all'ennesima ferita inferta alla villa ed ai suoi frequentatori: l'area occupata dallo scarico abusivo appare di dimensioni ragguardevoli ed è evidente come la villa, molti anni or sono, sia stata utilizzata quale luogo di smaltimento dei materiali di risulta per i lavori realizzati al suo interno.La scoperta delle lastre in Eternit (e di tutto il resto, solo parzialmente recuperato e caricato su di un camion dell'AMA) si aggiunge alle centinaia di batterie rinvenute a ridosso dell’ingresso di piazza San Pancrazio lo scorso aprile, in un'area attualmente posta sotto sequestro e, purtroppo, ancora in attesa di essere bonificata. Nel corso della mattinata sono stati inoltre recuperati decine di sbarre e profilati in ferro e stagno, lavandini, materiale edile, ceramiche da bagno ed una grande quantità di immondizia che nei prossimi giorni verrà smaltita dall’AMA tramite selezione differenziata".

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views