372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Visita a sorpresa di Papa Francesco al presidio medico per i clochard in piazza San Pietro

Stando a quanto si apprende, il Papa è arrivato a Piazza San Pietro intorno alle 16.15 a piedi insieme a monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione. Francesco è entrato, ha parlato con le persone in attesa della visita e ha fatto distribuire i rosari.
A cura di Enrico Tata
372 CONDIVISIONI
Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco ha visitato a sorpresa il presidio sanitario allestito in piazza San Pietro in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri. Questo pomeriggio il Pontefice è entrato negli ambulatori e ha salutato tutti i volontari e i medici presenti all'interno. In questi giorni il personale medico presente in piazza sta offrendo gratuitamente visite mediche a clochard e in generale a persone in difficoltà economica.

Stando a quanto si apprende, il Papa è arrivato a Piazza San Pietro intorno alle 16.15 a piedi insieme a monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione. Francesco è entrato, ha parlato con le persone in attesa della visita e ha fatto distribuire i rosari. Dopo circa venti minuti il Papa è tornato, sempre a piedi, in Vaticano. Alle 16 e 40 circa è rientrato  casa Santa Marta. L'iniziativa del Papa è simile a quelle dei ‘Venerdì della misericordia', una serie di visite del Pontefice all'esterno del Vaticano organizzate in occasione del Giubileo della Misericordia.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views