5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi: “Senso del dovere e umiltà per ricostruire una città in macerie”

“La nostra vittoria ha ripristinato la democrazia in una città dove questa era venuta a mancare. Il nostro progetto è fondato sull’idea di una città nuova, finalmente in grado di poter camminare sulle proprie gambe e rivolgere uno sguardo al futuro, dopo le tristi e gravissime vicende giudiziarie di Mafia Capitale”. Così la sindaca nel suo discorso di insediamento.
A cura di Enrico Tata
5 CONDIVISIONI
Immagine

"Dobbiamo oggi avvicinarci all'importante compito che ci attende con senso del dovere e con umiltà nella piena consapevolezza che ricostruire una città in macerie, come quella che ci hanno lasciato, non sarà certamente facile. Ma ce la possiamo fare". Virginia Raggi cita gli ex sindaci Luigi Petroselli e Giulio Carlo Argan, "giganti della storia capitolina", nel suo discorso di insediamento in Aula Giulio Cesare. "Il 27 settembre 1979, in questa stessa aula, l'ormai scomparso Petroselli – ricorda la sindaca – nel suo discorso di insediamento rievocava con forza il principio e il sentimento dell'umiltà, raccogliendo l'eredità di Giulio Carlo Argan, in segno del rispetto verso il suo alto e ineguagliabile rigore intellettuale e morale".

Raggi parla della sua come una vittoria "che ha ripristinato la democrazia in una città dove questa era venuta a mancare". Quello della neo sindaca è un progetto, dice, "fondato sull'idea di una città nuova, finalmente in grado di poter camminare sulle proprie gambe e rivolgere uno sguardo al futuro, dopo le tristi e gravissime vicende giudiziarie di Mafia Capitale che hanno macchiato l'immagine del Campidoglio e anche quella dei moltissimi dipendenti pubblici onesti che lavorano duramente ogni giorno per il bene della nostra città".

Virginia Raggi: "Trasparenza nelle istituzioni"

"Vogliamo iniziare da subito a dare un primo segno tangibile: a partire dall’ultima domenica di questo mese le porte del Campidoglio saranno aperte alle visite dei cittadini che vorranno conoscere da vicino i luoghi delle loro, delle nostre Istituzioni", ha annunciato Raggi.  "Inoltre ricordo che le sedute dell’Assemblea Capitolina sono pubbliche, come anche le sedute delle commissioni e i cittadini sono sempre invitati a partecipare. Questa deve tornare ad essere casa loro, la casa di tutti i romani. Le sedute dell'Assemblea Capitolina saranno trasmesse in streaming e stiamo lavorando per trasmettere anche quelle delle Commissioni".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views