14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi: “Parte la sfida di Roma 2022, ok dal governo a candidatura Europei di nuoto”

Il consiglio dei Ministri ha approvato la candidatura di Roma ad ospitare gli Europei di nuoto del 2022. “L’Italia in corsa per un grande evento internazionale. Parte la sfida”, ha commentato su Twitter la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi

Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri sera la candidatura di Roma per ospitare gli europei di nuoto nel 2022. Il governo ha anche approvato la candidatura della città di Taranto come sede dei Giochi del Mediterraneo nel 2025.  "L'Italia in corsa per un grande evento internazionale. Parte la sfida", ha commentato su Twitter la sindaca Virginia Raggi.

Per quanto riguarda gli impianti, dovrebbero essere utilizzati quelli già esistenti al Foro Italico e ad Ostia, già impiegati per i Mondiali di Roma09. Nella memoria di giunta approvata circa quindici giorni fa si fa riferimento a una "nuova valorizzazione alle politiche per lo sport, rilanciando l’immagine internazionale della città, attraverso la partecipazione e l’organizzazione di eventi ad alta risonanza, al fine di incrementare il turismo sportivo con relativo ingente indotto”. La città di Roma “è attualmente considerata, in linea con le sue profonde radici sportive, polo turistico di preminente interesse, non solo per il suo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale, ma anche per il fatto di ospitare importanti manifestazioni sportive che contribuiscono ad ampliare l’interesse per la città".

"La candidatura nasce dal desiderio della Federazione Italiana nuoto e della famiglia delle discipline acquatiche di riportare in Italia un grande evento come il campionato europeo che manca dal 1983. Abbiamo condiviso progetto e ipotesi di fattibilità con il Governo e in particolar modo con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti, che si e' espresso favorevolmente a valutare, ed eventualmente a sostenere, la candidatura. Poi ne abbiamo parlato con la sindaca Virginia Raggi nell'imminenza del trofeo Sette Colli e siamo lieti di ricevere ufficialmente l'interesse suo e della Città di Roma", aveva commentato il presidente della Federnuoto Paolo Barelli.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views