Virginia Raggi non va all’incontro in Vaticano. L’Osservatore:”Roma in stato di abbandono”
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, non andrà in Vaticano, aula Paolo VI, dove avrebbe dovuto partecipare al Festival di Azione Cattolica "A noi la parola" organizzato dall'Associazione cattolica italiana. Raggi avrebbe dovuto rispondere ai ragazzi dell'associazione insieme al segretario generale della Cei Nunzio Galantino. Dal Campidoglio fanno sapere che la sindaca ha dovuto dare forfait per "impegni personali".
"Deluso? No, lo sarei se non venissero i ragazzi", ha detto ai cronisti Galantino a chi chiedeva un suo commento. "Sono preoccupato come qualsiasi cittadino che vuole vedere la città governata. Penso che i cittadini – ha spiegato segretario della Cei – siano un po' stanchi delle schermaglie politiche che a Roma significano solo restare bloccati in una situazione di stallo rispetto ai problemi seri, alle risposte che si attendono. La gente vuole vedere i suoi amministratori impegnati, al lavoro".
L'Osservatore Romano attacca: "Capitale in stato di Abbandono"
Forse una coincidenza, ma dall'area cattolica oggi è arrivato anche un attacco dall'Osservatore Romano. Il quotidiano cattolico scrive di una Capitale "in stato di abbandono". "A Roma – si legge – è bastato un breve temporale di fine estate per allagare e paralizzare molti quartieri. Nella capitale, a riprova dello stato di abbandono in cui per certi aspetti versa la città, pochi minuti di pioggia sono bastati per provocare la caduta di numerosi alberi, danneggiando alcune automobili e mettendo a serio rischio l'incolumità dei cittadini – rileva il giornale vaticano -. Molte strade, soprattutto nei quartieri meridionali, sono state letteralmente allagate a causa della mancata pulizia, ormai cronica, delle caditoie".