794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi: “Il maiale postato dalla Meloni è dei Casamonica”

Replica di Giorgia Meloni: “Ho reso pubblica l’immagine di un maiale che in centro città, in pieno giorno, rovista nella spazzatura sparsa a terra e ormai disseminata in ogni angolo della città. Se voi pensate che sia tutto normale, allora la situazione è ancora più preoccupante del previsto”.
A cura di Enrico Tata
794 CONDIVISIONI
Immagine

Il maiale che gironzolava tra i rifiuti dell'Anagnina, fotografia condivisa su Facebook da Giorgia Meloni, sembrerebbe appartenere alla famiglia Casamonica. Così la sindaca Virginia Raggi oggi nel corso di una conferenza stampa: "Mi dispiace che la campagna elettorale abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare le immagini di un maiale in strada. La politica dovrebbe essere altro, ma tant'è. Questo animale è di un membro della famiglia Casamonica che ha ammesso alla polizia locale  di averne perso il controllo il giorno precedente".

La replica della Meloni: "Se pensate che sia normale, la situazione è più preoccupante del previsto"

Sulla vicenda ha replicato in serata Meloni: "Sono contenta di sapere che i Casamonica abbiano avvertito la Raggi che il maiale era loro.
Io non avendo contatti con i Casamonica non conosco la fauna di cui sono proprietari.  Sono invece molto preoccupata dalla reazione scomposta dei dirigenti Grillini, contenti di poter rivendicare che il maiale dei Casamonica sguazzi liberamente in città. Allora, cari amici Grillini, provo a spiegarvelo di nuovo: non ho postato la foto di peppa pig. Io ho documentato una delle tante  diapositive dello stato di totale abbandono in cui versa la capitale con questa amministrazione. Ho reso pubblica l’immagine di un maiale che in centro città, in pieno giorno, rovista nella spazzatura sparsa a terra e ormai disseminata in ogni angolo della città. Se voi pensate che sia tutto normale, allora la situazione è ancora più preoccupante del previsto".

Angela Casamonica conferma la versione della Raggi

Angela Casamonica conferma: “Sta in giardino. Ma e’ un maialino. Poi c’abbiamo la gallina… Ci giocano i bambini. Perche’ che è stato? Mo manco un maiale si puo’ crescere? E’ un maialino. Sono i bambini che lasciano aperto e quello scappa in strada. Che dovemo fa, lo dovemo rincorre? Ogni tanto va in giro, non disturba nessuno”, dichiara la signora all'agenzia Dire.  “Ma sta Meloni, invece di pensare a ‘ste cazzate, nun c’ha altro da fare?”, sbotta. Perche’, signora Angela, ha qualche suggerimento? “Fateme parla’ con ‘sta Meloni. A me sette otto mesi fa, m’hanno preso casa. Dice che mio zio ha fatto reati… Ma so’ cazzate. L’hanno data a gente che dice che c’hanno bisogno. Ma è la casa di famiglia. C’ha 50 anni. Ce l’hanno presa. Ma se altri hanno fatto reati, noi che c’entriamo? Ecco, vorrei chiedere a sta Meloni, se c’è modo di riaverla sta casa".

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views