video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi a Tor Bella Monaca per l’emergenza topi: “Quel video è terribile”

Dopo il caso del video sulla conta dei topi che ha fatto il giro del web, la sindaca Virginia Raggi ha effettuato un sopralluogo nel quartiere di Tor Bella Monaca. “Aumenteremo le multe per chi sporca Roma”, ha detto la sindaca.
A cura di Enrico Tata
240 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante e verificherò di persona i fatti", ha scritto su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, prima di recarsi a visitare il quartiere alla periferia di Roma. Nel video, pubblicato da alcuni ragazzini del quartiere che in questi giorni ha fatto il giro dei social, si vedono alcuni bambini fare la conta dei topi nei pressi di un cassonetto: 25 in 5 minuti il risultato del "gioco".

"Tra le priorità programmatiche del Movimento 5 Stelle condivise insieme ai cittadini c'è l'emergenza rifiuti. Non a caso. E il perché è sotto gli occhi di tutti", scrive ancora Raggi su Facebook. "Non appena insediati ci siamo messi al lavoro – continua – In meno di due settimane ho incontrato il presidente di AMA Fortini, chiedendo che l'azienda fornisse report quotidiani e settimanali e dato immediatamente disposizioni all'assessora alla Sostenibilità ambientale Paola Muraro di avviare un piano di pulizia straordinario in alcuni quartieri della città".

Raggi: "Multe più dure per chi sporca"

Nelle intenzioni della sindaca c'è anche l'aumento delle sanzioni per chi sporca e non rispetta le regole sulla raccolta dei rifiuti. "Stiamo valutando oltre l'eventuale aumento delle sanzioni di renderle effettive. Stiamo valutando sistemi di videosorveglianza e la collocazione di controllori nelle aree più complesse", ha detto la prima cittadina in conclusione del suo sopralluogo a Tor Bella Monaca accompagnata dall'assessore all'Ambiente, Paola Muraro. "Roma non è una pattumiera. Studieremo un aumento delle multe nei confronti di chi si macchia di comportamenti lesivi per le persone e l'ambiente", ha concluso raggi.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views