video suggerito
video suggerito

Virginia Raffaele sul palco del Teatro Brancaccio dal 28 novembre al 3 dicembre

La donna dai mille volti e dalla simpatia travolgente. Virginia Raffaele torna ad esibirsi a Roma dal 28 novembre al 3 dicembre sul palcoscenico del Teatro Brancaccio dopo il sold out della scorsa stagione. “Performance”, il suo one-woman-show, è l’occasione per apprezzare dal vivo lo straordinario talento dell’istrionica artista.
A cura di Matilde De Bisogno
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le imitazioni più riuscite, da Belen Rodriguez a Ornella Vanoni, così come i personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar: donne molto diverse tra loro, che condensano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea come la vanità, l'astuzia e la voglia di affermazione, e che Virginia Raffaele è in grado di rappresentare al meglio attraverso la sua irriverente ironia. "Performance", scritto dalla stessa artista insieme a Piero Guerrera, Giovanni Todescan e Giampiero Solari, che ne cura anche la regia, con musiche originali del maestro Teo Ciavarella, andrà in scena al Teatro Brancaccio dal 28 novembre al 3 dicembre. Orari degli spettacoli: da martedì a sabato ore 21:00, domenica ore 17:00. Biglietti a partire da 28,50 euro.

Il successo di una grande trasformista

La popolarità televisiva arriva per Virginia Raffaele nel 2009, quando entra nel cast di "Mai Dire Grande Fratello Show", interpretando con successo diverse parodie dei protaginisti del reality e di cantanti italiane quali Malika Ayane e Giusy Ferreri. Nello stesso anno interpreta Annamaria Chiacchiera, la presentatrice "meccanica", nel programma "Victor Victoria" su La7. Da settembre 2010 entra a far parte di "Quelli che il calcio" in qualità di imitatrice, vestendo i panni della criminologa Roberta Bruzzone, della nuotatrice Federica Pellegrini, dell'allora governatrice del Lazio Renata Polverini e della partecipante all'Isola dei Famosi Eleonora Brigliadori. Porta inoltre in scena il personaggio di Data Von Duta, parodia di Dita Von Teese, dipingendola come una grezza ballerina napoletana. L'anno seguente propone la parodia di Carla Gozzi , in coppia con Ubaldo Pantani che interpreta Enzo Miccio, del programma "Ma come ti vesti?!", l'imitazione di Ornella Vanoni e di Belén Rodríguez. Nell'edizione del 2012 Virginia propone, riscuotendo ampi consensi, l'imitazione di Nicole Minetti e di Francesca Pascale. Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti come co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nel maggio 2017, per quattro puntate, è andato in onda su Rai 2 il primo show televisivo condotto ed ideato da lei stessa dal titolo "Facciamo che io ero". A teatro continua a mietere grandi successi con lo spettacolo "Performance".

Come raggiungere il Teatro Brancaccio

  • In metro, linea A fermata Vittorio Emanuele; linea B fermata Cavour.
  • In autobus, linee 16-75-714-717-3-53-85-87-186-571 e 810.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views