video suggerito
video suggerito

Violenza sessuale su alunna di 11 anni: condannato insegnante di musica

I fatti risalgono al 2014. L’uomo, che si è sempre professato innocente, insegnava all’istituto comprensivo Luigi Settembrini del quartiere Trieste a Roma, ma dopo la denuncia è stato sospeso. Dopo quattro anni la condanna: i giudici hanno ritenuto credibili oltre ogni ragionevole dubbio le prove raccolte dalla Squadra Mobile che hanno condotto l’inchiesta.
A cura di Redazione Roma
27 CONDIVISIONI
Immagine

I fatti risalgono al 2014, quando un insegnante di musica fu accusato di aver abusato di un'alunna all'interno della scuola, un istituto comprensivo del quartiere Trieste il Luigi Settembrini. L'uomo, sessantaquattro anni, è stato già sospeso dall'insegnamento e ora è stato condannato dal tribunale di Roma ha due anni di reclusione. All'epoca la minore aveva soli undici anni. Dopo la denuncia della ragazzina le indagini della Squadra Mobile coordinate dal procuratore aggiunto Maria Monteleone, che hanno trovato riscontri sul comportamento dell'insegnante, tanto da arrivare prima al rinvio a giudizio e ora alla condanna.

Il professore, che secondo quanto ricostruito si sarebbe avvicinato alla ragazza palpeggiandole le parti intime, si è sempre dichiarato innocente ma le sue dichiarazioni, di fronte alle prove raccolte dalla Mobile non hanno convinto i giudici che hanno deciso per una condanna. La famiglia dell'alunna si è costituita parte civile ed è assistita dall’avvocato Riccardo Luponio.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views